Lunedì, 27 Dicembre 2021 (ore 10.44)
BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI

Mercoledì, 24 Novembre 2021 (ore 08.41)

EROGAZIONE CONTRIBUTI RISTORO DANNI AI PRIVATI ED ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE A SEGUITO ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATESI NEL TERRITORIO PIEMONTESE NEL BIENNIO 2019/2020: APERTURA PROCEDURA DI RISTORO - PRIVATI.

Mercoledì, 24 Novembre 2021 (ore 08.41)
EROGAZIONE CONTRIBUTI RISTORO DANNI AI PRIVATI ED ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE A SEGUITO ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATESI NEL TERRITORIO PIEMONTESE NEL BIENNIO 2019/2020: APERTURA PROCEDURA DI RISTORO - ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE.

Benvenuti sul sito web del Comune di Rimella!
Rimella è stata la prima comunità walser fondata in Valsesia ed è l’unica presente in Val Mastallone. Ancora oggi gli abitanti parlano l’antico idioma walser (tittschu) e nei giorni di festa vestono i tradizionali costumi. Il territorio si è conservato incontaminato, mantenendo nelle 14 frazioni l’originale e primitiva architettura. Le tre vallate del territorio rimellese, con stupendi paesaggi e viste mozzafiato, ricche della flora e fauna delle montagne valsesiane, nel periodo estivo vengono vivacizzate dalla presenza dei pastori che salgono con le loro mandrie nei verdeggianti pascoli alti e nelle cui baite si possono apprezzare i formaggi di capra e mucca, con una buona polenta fumante.